La Nostra Selezione di Carni alla Brace

Lombata di Manzetta Prussiana® Selezione Premium

L’originale, esclusivamente dell’azienda “Jolanda de Colò“. Non è una razza ma una selezione delle miglori scottone di età inferiore ai 30 mesi che non hanno mai prodotto latte e sono state alimentate per un periodo con barbabietola da zucche che ne conferirà un sapore unico. Abbiamo selezionato la tipologia Premium, che offre un binomio di gusto ed un livello medio-alto di marezzatura.


  Lombata di Frisona Austriaca pezzata nera

La razza frisona, come suggerisce il nome, è originaria della regione della Frisia a cavallo tra i Paesi Bassi e la Germania, caratterizzata da pezzature nere su mantello bianco. La regione è particolarmente vocata all’allevamento bovino da latte, grazie al clima mite, che consente la crescita del pascolo e più in generale delle essenze foraggere per buona parte dell’anno.. La sua caratteristica è un gusto elegante ed equilibrato completato da una buona marezzatura sul lombo.

Lombata Bovino adulto Irlandese

L’irlanda è famosa per le sue distese di pascoli che si affacciano sul mare. I bovini Irlandesi si nutrono lì, mangiando solo erba e foraggi naturali arricchiti dalla salinità marina. Questo gli conferisce un sapore intenso e caratteristico. Frollatura oltre i 30 giorni.

Diaframma di Manzetta Prussiana®

La skirt steak corrisponde ai lombetti,  sottili pezzi di carne collegati al diaframma. E’ un taglio di carne sottile e tenace, che la cucina italiana non prende in considerazione, mentre negli USA,  in Messico e nell’America Latina è molto apprezzato per il suo intenso sapore. Viene grigliata e servito tagliato a strisce.

Cuberoll Argentina

Il cuberoll è il taglio più pregiato del vitello dopo il filetto. Le razze più indicate sono quelli Irlandese o Argentini. La qualità del nostro prodotture Rioplatense è garantita selezionando tra le migliori razze britanniche argentine. Situato in un paese con clima mite, ampi campi e abbondanti precipitazioni, offre un luogo perfetto in cui allevare bestiame di alta qualità. 

Entrecotte di Black Angus Australia

L’entrecôte, detta anche costata, si ricava dalla parte finale della lombata, cioè dalle tre costole separate dal filetto. E’ un taglio magro e privo di nervi, caratteristica del taglio e della razza sono una marezzatura molto elevata che ne garantiscono un sapore equilibrato ed una tenerezza unica, anche nelle cotture più meno al sangue.